QI GONG

adulti

Il Qi Gong - lavoro sull'energia-, è un'arte per la salute adatta a tutti, dai più giovani ai più anziani. Non richiede particolari requisiti e si può praticare in qualunque momento della giornata sia al chiuso che all’aperto. Consiste in diverse pratiche fisiche ed interiori da eseguirsi individualmente e con lentezza, per incrementare e far circolare l’Energia Vitale (detta Qi) nel corpo.

Gli esercizi - statici o dinamici - formano una “ginnastica energetica”, dove il rilassamento, la postura, la presenza, l’attenzione e la respirazione permettono di acquisire percezione e controllo sull’Energia interna.

 

 

BENEFICI

La pratica costante del Qi Gong favorisce benessere e vitalità, aiuta a prevenire sintomi e disturbi fisici, emotivi e mentali di vario genere grazie al libero fluire dell'Energia interna.

Apporta benefici sui sistemi nervoso, cardiovascolare, immunitario, digestivo, digerente ed endocrino. Rende forte e flessibile il corpo, la muscolatura e le articolazioni, migliora la postura e rilascia le rigidità.