ARMONICA MENTE

MASSAGGIO SHANTALA E 
YOGA mamma bebè

sfondino.jpg

dai 2 ai 12 mesi

Per rafforzare la relazione e la continuità tra pancia e fascia, . il massaggio infantile SHANTALA deriva dall'arte dell'antico massaggio indiano per far crescere bambini sereni e felici, attenuare le coliche e creare un rilassamento nei momenti critici della giornata.

ARMONIA IN PANCIA

sfondino.jpg

dal 5° mese di gravidanza

Sin dai primi mesi di gravidanza la voce della mamma, i suoni e i rumori dell'ambiente, la musica, vengono percepiti dal feto come irresistibile richiamo alla nascita.

NEOARMONIA

sfondino.jpg

dai 2 ai 12 mesi

L'udito è uno dei sensi che si sviluppano sin dalla vita intrauterina.

Nel percorso di musica post-natale,(le attività proposte,) favoriscono la capacità di relazione e hanno un'influenza positiva sulla crescita e sullo sviluppo del bambino come individuo.

sfondino.jpg

ARTETERAPIA

individuale

L’arteterapia è una modalità di intervento che si può affiancare alle terapie convenzionali in diversi ambiti applicativi. Tale tecnica utilizza varie metodologie a mediazione artistico/corporea attraverso specifici strumenti (ad esempio il suono, l’elaborato artistico, la meditazione e il movimento del corpo) come mediatori diversi dal linguaggio verbale. 

sfondino.jpg

MUSICOTERAPIA

individuale

La musica, evento centrale nella vita dell'essere umano, è un potente ed efficace mezzo per l'espressione delle emozioni.

Nel percorso verrà stimolata la crescita evolutiva generale del bambino mediante la proposta di attività sonoro-musicali adeguate che possano attivare e sviluppare le capacità cognitive di base, favorire lo sviluppo delle capacità senso-motorie, percettive, cognitive, relazionali e che, soprattutto, ne sostengano la crescita emotiva. 

sfondino.jpg

GENITORI SI DIVENTA

Laboratori emozionali in gruppo per genioti

Laboratori emozionali di gruppo per genitori sulle principali tematiche relative all'età evolutiva. Gli incontri avranno come obiettivo principale quello di poter offrire ai genitori uno spazio di condivisione, di confronto e di approfondimento.