top of page
sarah pavone foto pagina iniziale.JPG

SARAH PAVONE

Psicologa dell'età evolutiva, conduttrice del corso Giocando si impara e Genitori si diventa.

Psicologa iscritta all’ordine degli Psicologi del Piemonte. Psicoterapeuta in formazione presso la scuola “Humanitas” di psicoterapia per l’età evolutiva e adolescenza a indirizzo cognitivo comportamentale. L’approccio che seguo nella pratica clinica mira a riequilibrare pensieri, emozioni e comportamenti al fine di migliorare la qualità di vita delle persone utilizzando come strumento principale il gioco e alcune tecniche appartenenti alla terza generazione di terapia cognitivo comportamentale, quali ad esempio Mindfulness e ACT.

​

Nel 2011 mi laureo presso l’università degli studi di Milano-Bicocca in psicologia clinica, dello sviluppo e neuropsicologia. Nel 2012 ho conseguito un master presso l’istituto di psicologia scolastica in diagnosi, valutazione, trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento. Negli anni ho frequentato diversi corsi di aggiornamento relativi alla psicologia dell’età evolutiva, dal 2015 inizio ad occuparmi dei disturbi dello spettro autistico sia per la parte diagnostica che per il trattamento. Conduco percorsi di sostegno alla genitorialità (parent training) e all’insegnamento (teacher training). 

​

Credo che l’arte in tutte le sue forme, abbia un grande ruolo nello sviluppo del bambino. Nel 2017 conosco come genitore l’associazione Armonica Mente Insieme onlus e negli anni la collaborazione si fa sempre più intensa fino a decidere nel 2021 di entrare a farne parte come socio nel passaggio da onlus a impresa sociale. 

bottom of page