top of page
chiara per prima pagina.JPG

CHIARA POLLINO

Architetto, insegnante di storia dell’arte,

Arteterapeuta, iscritta al master in musicarterapia.

​

Architetto, specializzata in restauro architettonico e bioarchitettura, insegnante di storia dell'arte, conduttrice di laboratori in arteterapiaintegrata, iscritta al master in musicarterapia nella globalità dei linguaggi presso il dipartimento studi letterari, filosofici e di storia dell’arte dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, appassionata di storia della musica, specializzata in progettazione e didattica musicale per la scuola primaria. 

​

Alla nascita del mio primo figlio ho iniziato a pensare che l’arte dovesse essere un elemento basilare nella vita di ogni bambino e nel 2016 ho fondato armonica mente insieme onlus con l’intento di proporre le arti performanti e le artiterapie come supporto ludico-educativo-terapeutico nella vita dei bambini dalla nascita fino all’adolescenza, nel 2021 la onlus si è trasformata in una SRL impresa sociale e ne sono rimasta l’amministratore unico.


Coordinatrice e formatrice dell’ Associazione Armonica Mente Insieme Onlus per i corsi di didattica musicale integrata per l'Istituto comprensivo di Castellamonte, per il
provveditorato di Torino nell’agenda Crescere in città ITER Torino , per ARBAGA e per enti nazionali accreditati dal MIUR per la formazione scolastica. 
Ideatrice del progetto Music in Art patrocinato dall'asl To4 per la didattica scolastica inclusiva tramite le arti performanti.

Sono direttore didattico dell'Associazione Filarmonica a Castellamonte - Scuola di Musica e direttore artistico dell'Associazione Concertistica Castellamonte .

bottom of page